Piazza del Duomo, 20 - Milano 20135

Squadra

Laura Zoboli

Research Specialist

Laura Zoboli è Assistant Professor di European Economic Law presso l’Università di Varsavia, dove è anche coordinatrice scientifica di CARS (Center for Antitrust and Regulatory Studies), leader di un’unità di ricerca in materia di “Regulation, Digital Markets and Data Economy” e Section Editor (Digital Markets) dell’Yearbook of Antitrust and Regulatory Studies.

In precedenza, ha conseguito un PhD in International Law and Economics presso l'Università Bocconi, dove attualmente è docente di corsi che spaziano tra il diritto dei dati e dell’informazione, la proprietà intellettuale e l’antitrust.

Autrice di diversi articoli e pubblicazioni, negli ultimi anni, Laura è stata visiting research fellow presso il Max Planck Institute for Innovation and Competition a Monaco di Baviera e presso il Berkman Klein Center for Internet & Society all'Università di Harvard.

Laura ha ampia esperienza come avvocato e ha effettuato un tirocinio presso il Tribunale specializzato in materia di diritto antitrust e proprietà intellettuale di Milano (ufficio della Presidente Marina Tavassi).