Piazza del Duomo, 20 - Milano 20135

Squadra

Carlo Rossi Chauvenet

Managing partner di Data Valley

Carlo Rossi Chauvenet è Managing Partner di CRCLEX, Data Protection Officer (DPO) ed esperto dei temi legali connessi con modelli di business a forte contenuto tecnologico e nell’automazione documentale.

Laureato con lode in giurisprudenza all’Università Bocconi, ha conseguito un PHD in Diritto Civile all’Università di Padova, un LLm in Diritto Societario Internazionale alla New York University e un LLm in Diritto del Commercio Internazionale alla National University of Singapore.

Autore di diversi articoli e pubblicazioni, è docente di “Diritto della Privacy e di strategia dei dati” in alcuni atenei italiani tra cui il Master in Law of Internet Technology (LLm) dell’Università Bocconi, il Master in Giuristi di Impresa e il Master in Open Innovation Management dell’Università di Padova.

È anche coordinatore della Legal Clinic dell’acceleratore per startup “Bocconi4Innovation”, co-fondatore di “Sweet Legal Tech”, società di consulenza in ambito di diritto digitale e di “Iubenda”, prima startup di legal tech in Italia, e presidente del “Centro Nazionale IOT e Privacy”.