Digital Signage
Il tavolo di lavoro organizzato da Data Valley in tema di “Physical Audience Measuring Technologies and Legal Concerns” è volto all’aggiornamento e all’arricchimento della prima versione del whitepaper redatto dal Centro Nazionale IoT nel 2020. La nuova versione del whitepaper, output del tavolo di lavoro, si concentra così sulle evoluzioni normative e sulle nuove prospettive applicative di queste tecnologie. L’aggiornamento del documento è frutto del dialogo condiviso tra sviluppatori e fruitori di tali soluzioni e mira a proporre, secondo una visione olistica, una serie di linee guida e casi d’uso esemplari per l’utilizzo delle “physical audience measuring technologies”, tenendo conto del mutato panorama normativo e tecnologico europeo, al fine di orientare gli stakeholders verso pratiche più consapevoli e conformi al GDPR.
Scarica la prima versione del White Paper:
Blimp
Blimp ha sviluppato un software abilitato da sensori proprietari, chiamati HeadCounter che, grazie ad algoritmi di computer vision e Intelligenza Artificiale, sono in grado di misurare in tempo reale gli attraversamenti dei pedoni…
Data Valley
Data Valley è un’azienda specializzata nello sviluppo di modelli di business basati sui dati, strategie data-driven e applicazioni di intelligenza artificiale…