Piazza del Duomo, 20 - Milano 20135

Smart City

Smart City

Tavolo di co-innovazione “Smart City”

Il tavolo di co-innovazione organizzato da Data Valley e City Vision mira a promuovere l?uso e il riutilizzo dei dati urbani nell?ambito delle smart cities. L?obiettivo è quello di creare un white paper che analizzi le soluzioni tecnologiche e il quadro giuridico di riferimento utili a consentire la condivisione dei dati nel contesto urbano. Il white paper servirà come strumento per organizzare le normative sulle smart cities, offrire visibilità a soluzioni innovative che mirano a risolvere specifiche problematiche e riunire in un unico documento le visioni dei diversi stakeholder del settore.

I rappresentanti di ogni azienda, ente di ricerca, università e mondo politico partecipano al tavolo di lavoro, anche solo a titolo personale, avendo l?opportunità di contribuire su un argomento specifico di propria competenza con un proprio elaborato al white paper.
Il tavolo di co-innovazione esalta il ruolo di ciascun partecipante individuando nel più generale contesto di smart city le seguenti direttrici verticali:
1- audience measurement technologies;
2- waste management and reuse ;
3- mobility and turism.

Info

23 December 2018
Branding, Printing
Sweet-Themes